1024px-Belvedere_Farnese

Farnese ed il suo olio Extra Vergine

Ecco a voi Farnese ed il suo Olio Extra Vergine, La Piazzetta del Sole e Mezzabarba, ormai realtà dell’Alto Lazio

Farnese ed il suo Olio Extra Vergine di Oliva rappresentano indiscutibilmente due singolari eccellenze. Le produzioni olearie del Sud della Toscana e dell’Alto Lazio sono in assoluto fra le più rappresentative sempre grazie alla grande tradizione e vocazione di questi territori ancora quasi incontaminati!

La collaborazione fra la Piazzetta del Sole ed il Frantoio Mezzabarba, vi farà assaporare come ogni singolo olio è un prodotto assolutamente unico e questo grazie alle differenti componenti del terreno, metodi di coltivazione, procedure di raccolta e di lavorazione delle olive utilizzate.

Nelle nostre piccole aziende, tutte a conduzione familiare, grazie ad importanti criteri guida come la passione, lo scrupolo, la competenza, la cura estrema dei particolari, lo straordinario Olio Extra Vergine d’Oliva si farà scoprire in tutta la sua bontà!

Oltre al lungo processo di lavorazione, dovete sapere che per apprezzare pienamente un olio c’è bisogno di conoscenza e cultura.. ma sicuramente il modo migliore per apprezzarlo  è quello di assaggiarlo!

Per ottenere un Olio Extravergine d’Oliva di Qualità i frutti vengono rigorosamente spremuti entro le 24 ore dalla loro raccolta.

Le olive vengono lavorate unicamente mediante procedimenti meccanici  e con estrazione a freddo (inferiore a 27°C) per mantenere inalterate tutte le proprietà salutari e le caratteristiche organolettiche.

Vitamina E, Polifenoli, acidità inferiore a 0,5%, aromi e gusti fruttati, leggermente piccanti, rendono l’olio Extra Vergine di Maremma  realmente insuperabile nell’uso quotidiano a crudo o per la preparazione di deliziose ricette.

Anche questa eccellenza gastronomica Italiana venite a trovarci alla Piazzetta del Sole, per  scoprire Farnese e degustare l’olio etra vergine della Tuscia! Ovviamente se vorrete potrete acquistare direttamente da noi il buonissimo olio Mezzabarba!