IMG_20160614_100606

Il blog della Piazzetta del Sole e cosa sarà

Il blog della Piazzetta del Sole, cosa vorremmo che fosse.IMG_20160614_100606
Forse vi chiederete perché questo pezzo di presentazione del blog della Piazzetta del Sole riporta una foto di pentole. E noi vi rispondiamo subito: perché questo blog della Piazzetta del Sole sarà per noi uno strumento del mestiere. Proprio come quelle meravigliose pentole. E lo sarà perché in questo spazio parleremo di noi in un modo diverso rispetto a quanto facciamo con i nostri piatti ma, non per questo, meno rappresentativo di ciò che siamo.

Il blog della Piazzetta del Sole assomiglierà a noi in tutto e per tutto, racconterà di noi ma anche di quello che ci piace della cucina, del cibo o del vino, dei prodotti della terra. La nostra idea è quella di usare questo spazio per creare un angolo di conversazione con i nostri clienti e con quelli che lo diventeranno. Ma anche semplicemente con coloro che, quando si tratta di cibo, condividono i nostri stessi valori. E non sembri esagerato parlare di valori quando si parla di cibo perché il cibo è un paradigma di valori. Non basta prepararlo in un certo modo, bisogna anche valorizzare ciò che si offre ai propri ospiti. E noi pensiamo di farlo mettendo l’accento e l’attenzione su due parole fondamentali: territorio e stagionalità.

Per questo motivo nel blog della Piazzetta del Sole si parlerà di prodotti con le loro stagioni, di prodotti del territorio ma anche di prodotti di un territorio. La differenza, che può sembrare ambigua, in realtà non lo è. E lo vedrete, per esempio, quando parleremo di vini.

Un blog, dunque, che vorrebbe essere un prolungamento dei nostri piatti con altri mezzi. Ci crediamo molto e non solo come mezzo di comunicazione ma proprio come mezzo di condivisione. E poi, siccome programmare troppo non serve, pubblicheremo anche ciò che ci viene in mente man mano. Tutto questo da settembre perché ad agosto abbiamo tanto, ma tanto d fare in cucina.

A presto allora e, intanto, buon ferragosto a tutti